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Telefonia VoIP

Qualsiasi richiesta di “canali fonia” potrà essere soddisfatta.
Non deve essere la centrale telefonica del cliente a piegarsi alle esigenze dell’operatore telefonico, ma il contrario

Dalla datata tecnologia analogico/ISDN, al mondo delle più svariate modalità di collegamenti Voip, siamo al fianco dei nostri clienti per consigliare la soluzione più adatta.

  • Attivazione del Trunk Voip direttamente nel data center dove è presente la centrale virtuale del cliente

  • Attivazione del Trunk Voip sul collegamento internet del cliente

  • Attivazione del Trunk Voip in modalità dedicata, ovvero su circuito dedicato (no internet) in casa del cliente

  • Attivazione del Trunk Voip sulla piattaforma Microsoft Teams del cliente

Tutti i nostri servizi di fonia sono altamente affidabili e sicuri e vantano i migliori SLA presenti sul mercato.
Quali sono i vantaggi del Voip? (Voice over Internet Protocol)

Dalla datata tecnologia analogico/ISDN, al mondo delle più svariate modalità di collegamenti Voip, siamo al fianco dei nostri clienti per consigliare la soluzione più adatta.

Costi ridotti

La fonia VoIP spesso si traduce in costi inferiori rispetto alla telefonia tradizionale. Poiché la voce viene trasformata in dati digitali e inviata attraverso Internet, si eliminano molte delle spese associate alla manutenzione delle reti di telecomunicazioni tradizionali.

Miglioramento della qualità audio

Con l’evoluzione delle tecnologie e delle reti Internet, la qualità audio delle chiamate VoIP si è notevolmente migliorata nel corso degli anni. In molti casi, la qualità può essere paragonabile o addirittura superiore a quella delle chiamate telefoniche tradizionali.

Flessibilità

La fonia VoIP offre maggiore flessibilità in termini di località. Gli utenti possono effettuare e ricevere chiamate ovunque ci sia una connessione Internet. Questo è particolarmente utile per chi viaggia spesso o lavora in diverse sedi.

Risparmio di spazio e risorse

La fonia VoIP elimina la necessità di infrastrutture telefoniche hardware complesse e costose. Questo può portare a un risparmio significativo di spazio fisico e risorse aziendali.

Integrazione con altre applicazioni

La VoIP può essere facilmente integrata con altre applicazioni basate su Internet, come videochiamate, messaggistica istantanea, e-mail e condivisione di documenti. Questa integrazione migliora l’efficienza e la produttività delle comunicazioni aziendali.

Gestione centralizzata

Le soluzioni VoIP consentono una gestione centralizzata delle chiamate e delle funzionalità telefoniche attraverso un’interfaccia Web. Questo semplifica la configurazione e la gestione del sistema telefonico.

Funzionalità avanzate

I servizi VoIP spesso offrono funzionalità avanzate che non sono facilmente disponibili nei sistemi telefonici tradizionali. Queste possono includere inoltro delle chiamate, registrazione delle chiamate, servizi di segreteria telefonica virtuale e altro ancora.

Mobilità

Grazie alla fonia VoIP, gli utenti possono facilmente trasferire le loro chiamate tra dispositivi, consentendo loro di essere più mobili senza perdere la connettività.

Scalabilità

ILa fonia VoIP è altamente scalabile e può essere facilmente adattata alle esigenze in evoluzione delle imprese. È più semplice aggiungere o rimuovere linee telefoniche in base alle necessità aziendali.

Aggiornamenti e manutenzione semplificati

Gli aggiornamenti del software e le attività di manutenzione sono generalmente più semplici da gestire rispetto ai sistemi telefonici tradizionali.

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